Trovare e istruire una babysitter

Affidare a qualcuno l'incarico di prendersi cura del tuo bambino può diventare una grande sfida. Per essere sicura che il tuo bambino sia in mani esperte, devi dedicare tempo ed energie per trovare una babysitter qualificata. Vorrai trovare una persona matura e cordiale dotata di buon senso e che davvero ami i bambini.
Trovare una babysitter

Chiedere consiglio a persone di fiducia che conosci è la soluzione migliore per trovare una babysitter capace e affidabile. Se sei nuova della zona e non sai come fare per trovare una babysitter, chiedi ai tuoi vicini di casa o ai colleghi di lavoro per avere dei consigli o chiedi suggerimenti al personale dell'ambulatorio medico locale o all'asilo nido.

Un colloquio con le babysitter e un controllo delle loro referenze ti aiuterà a restringere il campo di scelta. Prepara anticipatamente un elenco di domande da porre. Chiedi alla babysitter informazioni sulla sua esperienza nella cura dei bambini e se ha frequentato un corso per babysitter. Valuta l'eventualità di invitare una babysitter per una prova generale mentre sei a casa per familiarizzare con la tua famiglia e osservare come interagisce con il tuo bambino. Istruire una babysitter è molto importante.

Istruzioni per la babysitter

Istruzioni per la babysitter

Prima di uscire da casa, fornisci alla babysitter le seguenti informazioni:

  • Tener conto della solita routine del bambino e osservare le regole generali di casa.
  • Assicurati che la babysitter sappia dove sarai e come raggiungerti in ogni momento.
  • Fornisci alla babysitter un elenco di telefoni di emergenza che comprenda i tuoi dati di contatto e i numeri di vicini, amici, parenti e del medico.
  • Mostra alla babysitter dove si trovano le uscite di emergenza, i rilevatori di fumo e gli estintori.
  • Se hai sistemi di sicurezza, mostra alla babysitter come usarli.
  • Mostra alla babysitter dove tieni le chiavi delle porte interne nel caso il bambino si chiuda a chiave dentro una stanza.
  • Informa la babysitter di eventuali problemi particolari del bambino, ad esempio allergie alle punture di api, a determinati alimenti o prodotti per la casa, o la necessità di farmaci in un momento specifico (spiega e scrivi le istruzioni).
  • Controlla con la babysitter il kit di pronto soccorso.

Informa la babysitter delle tue aspettative prima di uscire. Se non desideri che esca di casa con il bambino, dillo esplicitamente. Se la babysitter può guidare, informala sulle regole per la guida con il bambino. Se l'uso del telefono e le visite sono vietati, discutete di queste restrizioni.

 

Prodotti utili
Prodotti utili
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni

Conservazione e scongelamento di latte materno

Leggi tutto

Estrazione di latte in viaggio

Leggi tutto