Opportunità di lavoro presso Medela

Medela è sempre alla ricerca di collaboratori che dimostrino integrità, iniziativa, esperienza e la capacità di influire positivamente. Medela è impegnata a investire nelle persone e a valorizzare la propria immagine.
Opportunità di lavoro presso Medela

Cultura internazionale e diversità

Il concetto di diversità comprende anche il potenziale di espressione di idee e innovazione ed è un fattore importante per accrescere la competitività di Medela. Essendo una vera azienda globale, Medela è un luogo di lavoro caratterizzato dalla diversità, tanto sul piano culturale che su quello internazionale.

Medela, in quanto datore di lavoro responsabile, promuove le pari opportunità indipendentemente dalla nazionalità, dal sesso, dalla religione, dall'età, dalle condizioni di vita o da eventuali disabilità. L'azienda promuove inoltre un ambiente di lavoro sano e sicuro, che sia privo di discriminazioni, molestie e ritorsioni.

Medela intende sostenere gli alti valori aziendali con il contributo dei propri collaboratori. Medela crede nella diversità degli esseri umani: con tutto ciò che li accomuna e li unisce e con ciò che li distingue e li completa a vicenda. Presso Medela si sostiene un dialogo aperto e si promuove il rispetto reciproco, a ogni livello. Nell'azienda si applica la gestione delle diversità così da sostenere la massima eterogeneità di singoli collaboratori e gruppi di collaboratori.

Gestione del talento e formazione

Agli individui di talento di tutto il mondo Medela offre un ambiente di lavoro stimolante, vario e solidale in cui si apprezzano la passione, l'impegno e il lavoro indefesso.

Il successo duraturo di Medela è subordinato alla capacità di ispirare fiducia e di garantire la soddisfazione del cliente. Pertanto, è essenziale che Medela attragga, sviluppi e trattenga collaboratori qualificati, responsabili e motivati.

Medela offre ambiti di lavoro interessanti, un'ampia gamma di corsi di formazione, lauree e diplomi, opportunità e mentoring per i dirigenti, oltre a opportunità di sviluppare le proprie capacità affrontando le sfide sul lavoro.

Medela favorisce lo sviluppo dei giovani professionisti. In Svizzera Medela offre diverse possibilità di apprendistato. L'azienda presta inoltre attenzione agli interessi di tutte le fasce di età e incoraggia lo scambio di esperienze e know-how tra generazioni diverse.

Competenze comportamentali e di leadership

Le competenze di leadership sono un elemento centrale nella filosofia manageriale di Medela: definiscono le modalità di valutazione delle prestazioni dei collaboratori e della dirigenza oltre alle capacità individuali che devono possedere.

Medela incoraggia un dialogo costante tra collaboratori e dirigenti e promuove la formazione permanente e lo scambio di conoscenze sempre sulla base del reciproco rispetto e della fiducia.

Tra dirigenti e collaboratori hanno luogo periodiche verifiche delle prestazioni in cui si definiscono obiettivi personali e vincolanti. In questo modo si salvaguardano gli interessi di entrambe le parti, motivando con incentivi i collaboratori a conseguire risultati eccellenti e ponendo le basi della cultura aziendale di Medela.

Visualizzare le competenze comportamentali e di leadership di Medela

Equilibrio tra vita lavorativa e privata

Le persone che raggiungono un buon equilibrio tra attività lavorativa e vita privata oltre a essere più soddisfatte sono anche maggiormente motivate e produttive. Medela promuove e aiuta a mantenere nel tempo tale equilibrio tra i propri collaboratori adottando condizioni di lavoro flessibili.

L'azienda organizza scambi internazionali a breve e a lungo termine per promuovere le carriere dei singoli.

Medela offre un'ampia gamma di servizi che si differenziano da paese in paese in base alle normative vigenti.

 

Ulteriori informazioni
Danielle Prime

Danielle Prime, ricercatrice associata

Leggi tutto