Miglioramento della qualità della lattazione nelle UTIN
Da oltre 50 anni, l'obiettivo di Medela è migliorare la salute delle madri e dei neonati grazie ai benefici del latte materno. L'azienda si è posta tra gli obiettivi primari quello di comprendere le esigenze delle madri e il comportamento dei neonati, soprattutto nelle UTIN.
Miglioramento della qualità della lattazione nelle UTIN

Miglioramento dei risultati della lattazione nelle UTIN
Lavorando con esperti leader, Medela ha creato risorse semplici ma efficaci che le UTIN possono utilizzare per valutare le pratiche di gestione del latte materno in loro possesso, raccogliere dati, identificare il potenziale di miglioramento e implementare le best practice basate sull'evidenza.
Per ulteriori informazioni, visitare:
Iniziazione efficace
Le prime ore e i primi giorni dopo il parto sono un momento decisivo per l'insorgenza della lattazione. Il passaggio dalla differenziazione secretoria all'attivazione secretoria, che dovrebbe avvenire entro 72 ore dal parto, ha un impatto sulla produzione di latte a lungo termine. Ecco perché interventi tempestivi per evitare ritardi nell'attivazione secretoria sono fondamentali.
Passaggio all'allattamento al seno
L'allattamento al seno è il fine ultimo per la coppia neonato prematuro e madre. Tuttavia, i neonati nelle UTIN presentano una serie di difficoltà uniche che rendono difficile inizialmente l'allattamento al seno. Il passaggio al seno dei neonati è spesso reso difficile da immaturità a livello neurologico e gastrico e da comorbilità sottostanti. Fornire un supporto basato sull'evidenza aiuterà le madri e contribuirà alla stabilizzazione dell'allattamento al seno.
Strumenti per il miglioramento della qualità della lattazione nelle UTIN
Il miglioramento della qualità (QI) è un approccio sistematico all'analisi del cambiamento nella pratica per migliorare i risultati. Gli strumenti di miglioramento della qualità possono contribuire alla raccolta, all'analisi, alla comprensione e alla comunicazione dei dati per tutte le attività di QI.