COVID-19 - Supportiamo i nostri clienti e gli operatori sanitari
Baar, Marzo 2020
Cari clienti,
questo è un momento senza precedenti per tutti noi. A nome di Medela, vorrei ringraziare tutti i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari e le squadre di assistenza che si prendono cura dei pazienti durante questa pandemia globale. Il loro coraggio è di ispirazione. Poiché questi operatori sanitari lavorano instancabilmente per aiutare i pazienti e supportare le nostre comunità, Medela ha preso provvedimenti per aiutare a far fronte a questa crisi globale della salute pubblica per garantire la fornitura, triplicare la produzione dei prodotti più urgenti, fornire informazioni ai nostri clienti e proteggere la sicurezza di i nostri dipendenti:
- Garantire l'accesso ai nostri prodotti. Gestiamo attentamente tutta la nostra catena di fornitura e abbiamo creato un team dediacto al COVID-19 che valuta costantemente la situazione e lavora con i nostri fornitori e partner per garantire e la produzione e la consegna puntuale dei nostri prodotti. Al momento non è possibile escludere qualche ritardo per i singoli prodotti, ma non ci aspettiamo alcun impatto rilevante sulla nostra capacità di fornire ai nostri clienti i prodotti desiderati. La situazione rimane ovviamente molto dinamica e terremo aggiornate queste informazioni.
- Triplicare la produzione dei nostri aspiratori per le vie respiratorie e chirurgici e dei sistemi di drenaggio toracico. Mentre gli ospedali di tutto il mondo stanno cercando di espandere le loro capacità e creare strutture di assistenza temporanea, le richieste per i nostri aspiratori per le vie respiratorie e chirurgici portatili e per i nostri sistemi di drenaggio toracico digitali portatili sono aumentate significativamente. In effetti, i nostri dispositivi di aspirazione chirurgica hanno un sistema speciale di filtro antivirus e la mobilità dei nostri dispositivi è essenziale quando non è disponibile l'accesso al vuoto dell'ospedale centrale. Stiamo facendo di tutto per soddisfare queste esigenze urgenti e stiamo lavorando per triplicare la nostra capacità produttiva il più rapidamente possibile
- Esserci per le mamme e gli operatori sanitari in tempi di incertezza. Con la diffusione del coronavirus, si diffondono anche molti dubbi, preoccupazioni e informazioni inesatte. Come partner di riferimento per gli operatori sanitari e per le madri in gravidanza e in allattamento, desideriamo fornire loro risposte precise sull'allattamento al seno e sul COVID-19 per aiutarli a far fronte a questi tempi difficili. In effetti, l'allattamento al seno e il latte materno sono più importanti che mai in questo momento, poiché proteggono da molte malattie. Pertanto, Medela ha creato uno specifico hub di informazioni online COVID-19 sull'allattamento al seno per fornire ai nostri clienti le informazioni più aggiornate e più corrette. Supportiamo la nostra community online anche su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn con consigli e aggiornamenti.
- Proteggere i nostri dipendenti e le comunità locali. Abbiamo istituito task force globali e locali per fornire continuamente ai nostri dipendenti informazioni accurate, specifiche e tempestive, rispondere alle loro domande e preoccupazioni e fornire loro assistenza in questi tempi incerti. Abbiamo implementato opzioni di lavoro a distanza per quasi tutti i dipendenti che sono in grado di farlo e aumentato le misure di sicurezza per aiutare a mitigare la diffusione del virus. Per altri ruoli, come produzione e distribuzione, abbiamo ottimizzato i nostri modelli di turni per ridurre al minimo i contatti personali tra operatori e personale esterno. Ciò è supportato da linee guida di lavoro in loco e da maggiori misure di pulizia, il tutto mentre si pratica l’allontanamento sociale e le misure igieniche consigliate.
Medela si impegna a continuare a servire i nostri pazienti, clienti e dipendenti con il massimo livello di assistenza e supporto durante questi periodi incerti.
Grazie per la tua fiducia.
Cordiali saluti,
Medela AG
Annette Brüls
CEO