Cura del paziente

Il miglioramento della cura del paziente è una priorità tanto per le aziende che producono dispositivi medicali quanto per le strutture e i professionisti sanitari. L'obiettivo di Medela è offrire soluzioni innovative che consentano di trattare le patologie avvalendosi di tecnologie sanitarie avanzate.

Occorre tenere presente che il paziente è il soggetto più importante dal punto di vista dell'assistenza medica; è infatti concentrandosi su di esso, in ospedale e a casa, che è possibile migliorare nettamente la qualità delle cure prestate al paziente e la qualità di vita in generale di quest'ultimo. I prodotti Medela sono semplici da utilizzare. Questa caratteristica, unita a igiene garantita e facile manutenzione, permette a medici e personale infermieristico di dedicare più tempo alla cura del paziente. Medela è consapevole delle difficoltà che si incontrano nei singoli casi e garantisce alle istituzioni sanitarie soluzioni che siano al contempo di alta qualità e convenienti. 

Aspirazione per le vie respiratorie

Aspirazione per le vie respiratorie

L'aspirazione per le vie respiratorie viene praticata per eliminare le secrezioni che si accumulano nelle vie respiratorie. L'inserimento del tubo tracheostomico dopo determinati interventi chirurgici predispone il paziente a una maggiore produzione di muco e a una minore capacità di eliminarlo. L'aspirazione per le vie respiratore favorisce il corretto flusso d'aria rimuovendo il muco in eccesso dal tubo tracheostomico. L'aspirazione per le vie respiratorie può inoltre essere impiegata per liberare il naso e la bocca dei neonati subito dopo il parto in modo da aiutarli a respirare. L'aspirazione per le vie respiratorie è anche utilizzata in situazioni di emergenza per liberare le vie respiratore da materiale estraneo, secrezioni corporee o vomito.

Aspirazione portatile per le vie respiratorie con Clario/Clario Toni/Vario 18

I dispositivi Clario sono aspiratori portatili di facile utilizzo per il personale che eroga la terapia domestica e per i pazienti che necessitano di aspirazione per le vie respiratorie. Il design modulare di Clario è costituito da tre parti principali per un montaggio facile. Questo triplice livello di igiene impedisce la fuoriuscita del fluidi nelle parti meccaniche dell'aspiratore. Clario consente inoltre agli utenti maggiore libertà: la versione a batteria offre ai pazienti oltre 50 minuti di aspirazione, permettendo loro una mobilità totale.

L'aspiratore Vario 18 è un dispositivo per l'aspirazione per le vie respiratorie di Medela progettato per l'uso in ospedale, nelle case e nelle residenze di cura. Il design più robusto rende questo aspiratore la scelta ideale per l'uso prolungato. Il sistema QuatroFlex, inoltre, consente una generazione del vuoto più rapida. Questo aspiratore può anche essere usato per piccoli interventi che richiedono l'aspirazione chirurgica.

NPWT

Terapia delle ferite a pressione negativa (NPWT)

La terapia delle ferite a pressione negativa (NPWT) è una tecnica di trattamento terapeutico delle ferite molto diffusa. La terapia consiste nella creazione di un ambiente di vuoto parziale controllato intorno a una ferita, utilizzando una medicazione sigillata collegata a un aspiratore. Il vuoto parziale rimuove il liquido dalla ferita e aumenta l'afflusso di sangue, favorendo la crescita tissutale e infine la guarigione.

Un nuovo approccio nella terapia delle ferite a pressione negativa (NPWT) con Invia Motion

In passato durante il trattamento delle ferite a lenta guarigione i pazienti potevano dover ricorrere a due o persino tre aspiratori diversi. Con Invia Motion Medela ha introdotto un approccio terapeutico innovativo: un aspiratore personale monouso in grado di offrire tempi di funzionamento diversi in base alla durata del trattamento del paziente, idoneo per l'uso in ambiente ospedaliero e domiciliare. Grazie a questa soluzione è possibile ridurre i costi della terapia, oltre a offrire maggiore mobilità ai pazienti grazie alle dimensioni e al peso ridotti dell'unità.

Drenaggio cardiotoracico

Terapia di drenaggio cardiotoracico

Per decenni, i pazienti che sono stati trattati con terapia di drenaggio toracico sono stati costretti a letto. Il vuoto utilizzato nei sistemi analoghi per rimuovere aria e fluidi dalla cavità toracica è stato fornito dal vuoto centralizzato  presente nelle stanze ospedaliere.

Il nuovo standard di cura nella terapia di drenaggio toracico

Con Thopaz+ Medela ha progettato un sistema di drenaggio toracico digitale, che stabilisce nuovi standard nella gestione del drenaggio toracico. Thopaz+ consiste in una leggera pompa a batteria e consumabili sterili monouso, consentendo una valutazione obiettiva della terapia e una mobilizzazione precoce del paziente dopo l'intervento. Ciò ha dimostrato di ridurre la degenza ospedaliera dei pazienti.

Con Thopaz+ Medela stabilisce un nuovo standard nel drenaggio toracico in termini di mobilità, dati digitali oggettivi e facilità d'uso. Il monitor digitale fornisce dati precisi e oggettivi riguardanti importanti parametri terapeutici come perdita d'aria, drenaggio dei fluidi e pressione intrapleurica. Ciò consente ai medici di prendere decisioni basate su dati oggettivi circa la rimozione del drenaggio, migliorando così gli esiti per il paziente e riducendo la durata della degenza ospedaliera. 

Prodotti